Elenco degli articoli sulla creazione loghi e prodotti

Gentilezza e tecnologia

Gentilezza e tecnologia

Gentilezza e tecnologia   Cosa c’entra la gentilezza con la tecnologia? Hanno provato a spiegarlo Carlo Mazzucchelli e Anna Maria Palma nel loro e-book, ora disponibile su tutti gli store online, La gentilezza che cambia le relazioni digitali.   Per capire meglio motivazioni e finalità del progetto, ho intervistato Carlo Mazzucchelli, fondatore del progetto editoriale SoloTablet e autore di altri sedici e-book sulla tecnologia e i suoi effetti. Anche l’e-book su cu...

continua a leggere
Che cos’è un file vettoriale?

Che cos’è un file vettoriale?

Che cos’è un file vettoriale? Forse avete sentito parlare di formati come EPS, SVE, AI… ma, nella maggior parte dei casi, questi formati non significano poi molto. Se non avete la più pallida idea di cosa siano questi tipi di formati, beh, non siete i soli. È importante avere dei file vettoriali. Quando un designer vi invia dei file, dovreste sempre richiedere il formato vettoriale. Comprendere la differenza tra un file vettoriale e un file raster è fon...

continua a leggere
Disegnare il tuo logo online: tutti i vantaggi

Disegnare il tuo logo online: tutti i vantaggi

Che vantaggi ci sono nel disegnare il tuo logo online? Ecco cosa devi sapere sul fenomeno del design di loghi online e del perché dovresti farne parte anche tu!   Farsi disegnare un logo non è così difficile. Ci sono 3 metodi base per riuscirci. Il primo consiste nel rivolgersi a un graphic designer o a una web agency. Il secondo è quello di far partire un contest su siti come Thecrowder o 99design. E il terzo (quello più popolare al momento) è i...

continua a leggere
Spicca in mezzo alla folla con il tuo logo

Spicca in mezzo alla folla con il tuo logo

Il mondo è pieno zeppo di marchi e aziende. È questa la realtà con cui abbiamo a che fare: se volete dar vita alla vostra azienda, dovete lavorare sodo e spendere un sacco di soldi per sviluppare l’identità del vostro marchio. Una parte dell’identità del vostro marchio è il logo. Anzi, ad essere onesti, è una componente fondamentale per essere identificati dai clienti. Pensate ai negozi, ai ristoranti, ai cafè che visitate og...

continua a leggere
Dai un tocco sofisticato al tuo logo

Dai un tocco sofisticato al tuo logo

Hai lavorato sodo sul tuo logo per farlo apparire snello e memorabile, ti sei accertato che l’allineamento fosse giusto, che fosse proporzionato, che i colori fossero quelli giusti… ma manca ancora qualcosa… quando la gente disegna un logo, a volte si dimentica di aggiungere il tocco finale. Sto parlando delle linee divisorie, dei dettagli, dei pittogrammi e delle forme. Questi elementi grafici possono rendere un semplice logo estremamente cool. Ecco alcuni dettagli che puoi ...

continua a leggere
1 2 3 4 5 6 7