Quanto più posti le persone vedono il tuo marchio, tanto più è probabile che si ricordino di te. E tanto più è probabile che si ricordino di te, tanto più è probabile che continuino a interagire con il tuo marchio e acquistare i tuoi servizi. In breve, la visibilità del marchio è positivamente collegata all'coinvolgimento del marchio e alle vendite. Ecco perché dedichi così tanti sforzi nel progetta...
Prima o poi, tutti hanno bisogno di un servizio di trasporto. Che si tratti di spedire merci commerciali in un altro paese o di consegnare il regalo di compleanno della nonna nella città vicina, le aziende di trasporto forniscono un servizio molto necessario di cui tutti abbiamo bisogno. Ecco uno dei motivi per cui i loghi dei trasporti sono così importanti - chiunque li veda potrebbe essere un potenziale cliente.Q...
I brand consolidati hanno raggiunto il culmine del successo con un'identità chiara. Purtroppo non possiamo dire lo stesso per le piccole imprese e le startup. Navigare in un mercato altamente competitivo può essere intimidatorio a meno che tu non abbia un logo unico che racchiuda l'identità, i valori, le filosofie e la missione del tuo brand. Purtroppo, creare un logo può essere una proposta costos...
Un tool aziendale è uno strumento tecnologico o software progettato e creato per aiutare imprenditori e organizzazioni a ottimizzare le operazioni e a mantenerli competitivi. Questi strumenti rendono le imprese produttive, le tengono connesse con i clienti e assicurano efficienza. Gli strumenti per le piccole imprese permettono anche alle aziende di rimanere sotto controllo - e al passo con tutto. Scopriamo insie...
Un logo killer slogan o tagline ti tiene in cima alla mente dei tuoi clienti (anche con gli occhi chiusi). Ricordi come "Just do it." (Nike), "Il posto più felice sulla Terra" (Disneyland) e "Buono da leccarsi le dita" (Kentucky Fried Chicken) hanno centrato tagline o slogan di successo per i migliori marchi? Queste frasi brevi o one-liners accattivanti e senza tempo sono incise nella nostra memoria per sem...
I viaggi dovrebbero essere divertenti ed entusiasmanti, devono sfruttare la passione naturale delle persone per l’avventura… e allora perché così tanti loghi nel settore viaggi sono tanto noiosi? Se siete un brand che opera con i viaggi, il vostro logo dovrebbe riflettere l’eccitazione e l’entusiasmo del vostro settore per attrare i clienti. La domanda è: come si disegna...
Nei precedenti post abbiamo parlato un po’ dei designer di loghi. Nello specifico, di recente abbiamo parlato di quello che ci si può aspettare quando si assume un designer rispetto a un creatore di loghi, concentrandoci soprattutto sui vantaggi derivanti dall’usare il secondo piuttosto che il primo. Ovviamente, anche assumere un grafico ha i propri vantaggi. Quando si assume un designer di l...
I marchi di moda non producono semplicemente i loro prodotti: essi sono i loro prodotti. Per gli accessori più costosi, il nome del brand – di solito rappresentato da un logo facilmente riconoscibile – è tanto importante quanto il design, i materiali e tutto il resto. La gente non acquista le borse da Louis Vuitton: la gente compra le borse di Louis Vuitton! La moda, più degli a...
Ci sono un sacco di modi diversi per creare un logo. Ad esempio, puoi disegnarne uno da te utilizzando un creatore di loghi. Oppure puoi utilizzare un generatore di loghi, un programma simile a un creatore di loghi, ma con alcune differenze chiave. Puoi anche ingaggiare un designer: e se si imbocca questa strada, le possibilità sono molteplici. Si può ingaggiare un freelancer e lavorare con lui o lei i...
Quando si disegna un logo, è inevitabile imbattersi eventualmente nella parola “vettoriale” – che usiate o no il nostro creatore di loghi. In parole povere, la grafica vettoriale può essere descritta come un percorso con un inizio e una fine, con punti, curve e angoli inclusi. Un percorso può essere una linea, un triangolo, una forma arcuata o un quadrato. I disegni vettoriali ...
Se hai bisogno di un logo di qualità, ci sono un sacco di generatori di loghi tra cui scegliere. Ma quello di cui ha veramente bisogno è un creatore di loghi. Sembrano la stessa cosa, ma in realtà sono abbastanza diversi. Un generatore di loghi, come si capisce dal nome, genera un logo che puoi utilizzare; un creatore di loghi, invece, mette a tua disposizione una serie di strumenti che puoi usa...
Per quanto non a tutti piaccia, il mondo cambia ogni giorno. In alcuni casi, le battute che 10 fa erano divertenti ora sono offensive. I trend vanno e vengono, e a volte ritornano. La tua attività non è immune ai cambiamenti che avvengono nel mondo. Forse hai iniziato un business quando l’Internet stava muovendo i suoi primi passi e ora ecco che oltre al tuo negozio fisico hai aperto uno sto...