Avere un’ottima presenza personale online è tanto importante quanto avere un brand di qualità per il vostro business: e siccome i rappresentanti chiave del vostro business siete voi, è di fondamentale importanza che i due siano allineati. Il nocciolo del marketing è la comunicazione che ruota attorno alla vostra attività, e i principi sono gli stessi che si s...
continua a leggereQualcuno una volta disse: “Svegliati e senti l’odore del caffè.” Beh, aveva ragione. Il caffè è un portatore di gioia universale. Il nettare degli dei che aiuta tantissime persone a superare i traumi del lunedì mattina. Eccovi alcune curiosità sul caffè: • Un pastore etiope di nome Kaldi notò che le sue capre diventavan...
continua a leggere“Per progettare un font bisogna pensare alla funzionalità. Fare dei bei disegni non basta.” — James Todd "Spesso, quando pensiamo al graphic design, e soprattutto ai loghi, pensiamo ai colori e alle immagini. Ma i font dei loghi sono altrettanto importanti. Infatti, molti dei loghi più famosi si fondano proprio sulla tipografia. Se un logo contiene il nome della società, i...
continua a leggereQuando pensate ai loghi dei brand più famosi, probabilmente date per scontati i colori che utilizzano. OVVIO che il pulsante di Youtube sia rosso e che gli archi di McDonald siano dorati - ha senso, punto e basta. Questo perché la psicologia dei colori riveste un ruolo fondamentale nel branding: i colori influenzano le nostre percezioni e ci fanno sentire in un certo mondo, anche se noi, a...
continua a leggerePuoi personalizzare le tue insegne in pochi minuti e riceverle a casa come con una stampa online. I prezzi sono un 60% più economici che in una fabbrica di insegne tradizionale con spedizioni gratuite a partire da 30€ di spesa per tutta l’Italia. Anche se è un prodotto totalmente personalizzato, ti permettono di restituire il materiale se non sei soddisfatto. Puoi usare il tuo desi...
continua a leggereSei alla ricerca di un pubblico, di più clienti, o di persone da influenzare? Il web è il posto giusto per te e per la tua attività! Il tuo nuovo sito web o l'aggiornamento del tuo sito web aziendale è un investimento necessario con vantaggi che vanno oltre il ROI. Se ti stai ancora chiedendo: "…mi serve un sito Web per la mia azienda?", allora devi sapere che: &...
continua a leggereL’onnipresenza di Internet È mattina, sei in metropolitana e stai andando al lavoro. Prova a guardarti intorno: il signore a fianco a te cerca articoli su eBay, la signora all’altro lato legge le notizie del giorno, un ragazzo scrolla la home dei social, una ragazza controlla sulla mappa quanto manca alla destinazione... e tu stai cercando un posto dove prendere l’aperitivo dopo il lavoro.&...
continua a leggereOgni anno, quasi tutti i brand del mondo spendono milioni di dollari con un unico obiettivo: apparire per primi tra i risultati di ricerca di Google. Infatti, è il sogno di ogni venditore presente sul web quello di ottenere il 1° posto tra i siti mostrati da Google. Questo potrebbe anche essere il vostro obiettivo ultimo, voi che tanti sforzi dedicate alla SEO di Google. Purtroppo, queste non sono cose che...
continua a leggereL’E-commerce non mostra segni di cedimento: nel Regno Unito, si prevede nei prossimi anni una crescita del 45% delle spese online, che raggiungeranno oltre i 62 miliardi di sterline nel 2020. Il mercato online del vestiario e delle calzature valeva 10,1 miliardi di sterline nel 2015: 1 pound su 5 veniva speso online. Questo dovrebbe bastare a dimostrarvi quanto sia importante la vostra presenza online. I siti ...
continua a leggereSia se state provando a far partire il vostro business online o sia se siete nel giro ormai da un pezzo, con ogni probabilità già sapete quanto sia importante farsi notare dal vostro pubblico: per farlo, dovete diventare amici dei motori di ricerca, per così dire. In altre parole, la SEO, l’ottimizzazione dei motori di ricerca, è imprescindibile e, onestamente, pensiamo sia...
continua a leggere