Utilizzare il vostro marchio sulle pagine social
- Pubblicato : 08/01/2019

Quale formato deve avere il mio logo per i miei profili social?


Che siate dei freelancer, un’azienda medio-piccola o un’organizzazione no-profit, di certo avrete bisogno di creare dei profili sui social network (Facebook, LinkedIn, Instagram, YouTube, ecc…) così da spargere la voce riguardo la vostra attività. In questo articolo parleremo di alcune specifiche tecniche e di come migliorare l’aspetto della vostra pagina social con l’utilizzo del vostro logo. 


Quando create dei profili sui social network, è di fondamentale importanza mostrare il vostro logo, così da rendere chiaro fin da subito chi siete e cosa fate. Il logo deve essere della misura giusta e deve essere visibile su tutte le vostre pagine social. Il branding è molto importante: è la prima cosa che la gente vede quando visita le vostre pagine (su Facebook, per esempio). Se il vostro logo sembra strano, sfocato, troppo piccolo da leggere, oppure non salta all’occhio… beh, allora non siete sulla buona strada. 
Eccovi alcuni dettagli che dovete conoscere su come posizionare il loro sui social network e i formati richiesti. Oh, e giusto per farvi sapere, il nostro servizio di design fornisce dei formati per i social network di altissima qualità, per tutti i principali siti (FB, Twitter, LinkedIn, Instagram, ecc.…). Clicca qui per maggiori informazioni. 

 

Facebook
Conosciamo tutti Facebook! Facebook è l’unicorno dei social network. È il più grande social network in circolazione, con più di 2 miliardi di utenti e una marea di potenziali clienti per la vostra attività. Il bello di Facebook è che la maggior parte delle persone non sanno perché lo usano. Si limitano a… in mancanza di un termine migliore… a navigare… navigano qui e là per vedere se c’è qualcosa che li interessa… ecco perché è importante possedere gli strumenti giusti per supportare il vostro profilo. Se il vostro profilo ha il logo giusto, avrete un aspetto più professionale e riuscirete ad attrare i potenziali clienti con più facilità. Ecco i requisiti base per l’immagine (Diagramma). 
 


Come potete vedere qui ci sono un bel po’ di file di cui avrete bisogno, ma non preoccupatevi! Il pacchetto per i social network di Logogenie vi darà tutto quello che vi serve! Clicca qui per avere maggiori informazioni.
Voglio anche parlarvi degli errori che dovete evitare sulla vostra pagina Facebook. Nel diagramma di sotto potete vedere che la foto profilo (180z180px) viene usata anche per l’immagine di fianco a tutti i vostri post. Tenendo questo a mente, è di fondamentale importanza che il vostro logo venga mostrato nel miglior modo possibile, dato che Facebook lo rimpicciolisce e lo usa per tutte le altre sezioni del sito. Quindi, se volete che i vostri clienti siano in grado di riconoscere il vostro logo, l’immagine deve essere chiara e visibile. Anche la vostra immagine di copertina è importante. Potete riusare il vostro logo o un’immagine che rappresenti la vostra attività. La seconda opzione è quella comunemente usata, in quanto il vostro logo è già presente nell’immagine di profilo (vedi diagramma di seguito). 


Dopo aver costruito il vostro marchio sui social media, il prossimo passo è di pubblicizzarlo ai potenziali clienti, scegliendo un Social Media Campaigner. Business-Hands Ltd si rivolge a tutti i budget e fornisce sempre un pacchetto su misura per far schizzare alle stelle la crescita della vostra azienda. 
 


Quindi evitate questi errori, non utilizzate dei loghi troppo piccoli o comunque non adatti a Facebook. 

Twitter


Con oltre 330 milioni di utenti mensili, Twitter è il secondo social network per numero di iscritti. Ne ha molti meno di Facebook, ma è pur sempre una cifra di tutto rispetto e viene spesso utilizzato dalle aziende per raggiungere i loro clienti. Per Twitter valgono le stesse regole. Il vostro logo deve essere adattato alla piattaforma così che i vostri clienti riescano a individuarvi con facilità. Ecco tutti i requisiti base per Twitter (vedi diagramma di seguito).
Per Twitter valgono le stesse regole. Il vostro logo verrà usato in giro per il social network, per i post e le altre cose, e quindi accertatevi che sia chiaro, visibile e adatto alle richieste di Twitter. Comprate il pacchetto social network di Logogenie e non dovrete preoccuparvi di nulla. Ci sorbiamo noi tutti i grattacapi, e ci assicuriamo che tutto fili per il verso giusto. Clicca qui per maggiori informazioni sul nostro pacchetto social. 
 

 

Instagram


Comprato da Facebook nel 2013, Instagram è come il fratello minore di Facebook… ma leggermente diverso. Con più di 800 milioni di utenti, Instagram diventa ogni giorno più popolare, e sempre più utenti di Facebook sembrano essere scesi dal carro di Facebook per balzare su quello di Instagram. Qual è la differenza, direte voi. Instagram gioca tutto sull’interazione. È più autentico e meno commerciale. Questo potrebbe rappresentare un problema per le aziende che hanno bisogno di farsi pubblicità, ma, detto questo, l’engagement rate è di gran lunga maggiore, il che è ovviamente interessante per la vostra azienda. Ecco perché Instagram è uno dei social network imprescindibili: diventa più famoso ogni giorno che passa! Ecco alcuni dei requisiti chiave per utilizzare al meglio il vostro logo su Instagram (vedi diagramma di seguito).
 


YouTube


Se avete intenzione di dar vita a un’azienda, con ogni probabilità avrete bisogno di un account su YouTube. YouTube potrebbe non sembrare un social network, ma ogni giorno attrae milioni e milioni di utenti. YouTube è perfetto per mostrare i video sui prodotti, i tutorial e molto, molto altro. YouTube è un mostro con oltre 7 MILIARDI di video disponibili e oltre 30 milioni di utenti mensili. Ecco perché avete bisogno di aprire un account su YouTube e utilizzare il giusto logo per il vostro profilo. I video ormai sono gli elementi più coinvolgenti per attrarre i futuri clienti: guardate Facebook, oggigiorno quasi tutti i post sono dei video. Perché? Perché la gente si sente maggiormente coinvolta quando vede delle cose in movimento. I video di YouTube possono anche essere inseriti sui profili social, rendendoli così versatili e virali. Ecco tutti i requisiti per il vostro profilo su YouTube.


LinkedIn

 

LinkedIn è ormai sulla piazza da un po’ di tempo, ed è un social network professionale, ottimo per incontrare altri imprenditori e stringere dei contatti. LinkedIn ha oltre 500 milioni di utenti, meno di Facebook, ma è pur sempre un’ottima cifra, considerando che sono tutti dei professionisti. È una delle pietre miliari più importanti per il vostro sviluppo professionale, per far sapere alla gente che esistete. LinkedIn è l’antenato di tutti i social network e si merita rispetto. Proprio come Facebook, LinkedIn ha un bel po’ di requisiti grafici. Ma, come per tutti gli altri profili social, le immagini principali sono quelle del profilo e quelle di copertina. Tutti i formati forniti dal nostro pacchetto per i social network sono 100% compatibili e si adatteranno alla vostra pagina (Troverete tutte le specifiche nel diagramma qui di seguito).
 

 

E quindi queste sono le principali pagine sociale che dovreste utilizzare per la vostra compagnia così da far sapere a tutti della vostra esistenza. Il logo è di fondamentale importanza per il branding dei vostri profili, e quindi è importante prendere in considerazione tutti gli aspetti grafici di cui abbiamo parlato. 

Il vostro profilo deve apparire sexy e professionale, e dev’essere totalmente compatibile con i vari social. Se desiderate controllare il nostro pacchetto social network, potete scaricare alcuni esempi di loghi per i social network cliccando qui. 
In questo pacchetto, troverete un logo di prova con tutti i formati richiesti dai vari social network di cui abbiamo discusso oggi. Sentitevi liberi di provarli sui vostri profili.

 

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