Creare un logo adesso

Ottime idee per disegnare il tuo logo

Pubblicato : 08/01/2019

Di recente ci siamo imbattuti in un logo disegnato da un cliente che ci è rimasto veramente impresso. Di quando in quando si trova qualcuno che si spinge oltre i limiti e crea qualcosa di unico, ispirandoci ancora di più nella personalizzazione dei loghi. Nella fattispecie, il cliente stava provando a creare un logo utilizzando delle lettere divise per le iniziali della sua azienda.

Invece di limitarsi a combinare le due lettere, ha portato le cose su un altro livello. Diamo un’occhiata a cosa ha fatto. 
Decomponiamo il logo e cominciamo dall’inizio. Il cliente ha cominciato con la prima lettera, la V di Valency, presa dalle lettere a forma di icona (potete scegliere le lettere a forma di icona dal meno “Lettere A-Z”). 

Idee per il logo


Usando dei semplici pittogrammi dal menu dettagli/pittogrammi (vedi immagine di seguito), il cliente ha potuto combinare il pittogramma della «V» per creare la «F» del secondo nome dell’azienda, che funge da estensione dall’orinale icona a forma di «V». Usando dei semplici pittogrammi dal menu dettagli/pittogrammi (vedi immagine di seguito), il cliente è stato in grado di combinare il pittogramma con la lettera a forma di «V» e di creare una «F» che estendesse l’icona iniziale. 

Idee per il logo


Combinando gli elementi con un po’ di artigianato, il cliente è riuscito creare un’icona con due lettere personalizzate a forma di V ed F. Per mettere insieme una cosa del genere, è necessario operare alcune piccole modificazioni. Dovrete aggiungere un pittogramma, un dettaglio o una forma dal menu dettagli. Poi dovrete ridimensionare la forma utilizzando il mouse e sistemare i colori utilizzando il prelievo colore (ci vogliono due secondi). Potete prelevare il colore esatto della vostra icona iniziale cliccando sui colori salvati in fondo al prelievo colore, così da avere dei colori coerenti. Il cliente ha realizzato un logo degno di un agenzia pubblicitaria.
 

Idee per il logo

 

Ecco il risultato finale (vedi immagine di seguito). 

 

Idee per il logo

 

Dà spazio alla creatività: non c’è limite alle cose che puoi fare. Assicurati di dare un’occhiata alla sezione dettagli situata nel menu principale sulla sinistra. Potrai fare esperimenti con i pittogrammi, le stilose linee divisorie e una gamma pressoché infinita di forme da usare in modo creativo. È ora di impugnare il mouse e creare il tuo logo. Crea qualcosa di veramente speciale, qualcosa che ti assomigli. Se avete delle domande o desiderate un parere sul vostro logo, contattateci a: support@logogenie.fr.

 

Progetta un logo ora

 

 

 

Potrebbe piacerti anche

x