Creare un logo adesso

In quale formato creare il vostro logo ?

Pubblicato : 20/04/2015

Potete cerare il vostro logo in vari formati, tutto dipende dalle vostre esigenze.

Il formato vettoriale

Il principale vantaggio di avere un logo in formato vettorialel, è la possibilità di modificare la dimensione dell'immagine senza perdita di qualità. Prendiamo per esempio i caratteri (font), è più eloquente.
Potete passare facilmente da una dimensione carattere di 8 ad una dimensione 72 senza alterare la qualità del carattere - Questo perche i caratteri ( font -polizza) sono in formato vettoriale in generale

Cambiare semplicemente la dimensione di un logo non è l'unico vantaggio del formato vettoriale. Le immagini sono anche più precise e leggere. Ecco perché, sul web, questo formato è spesso usato per illustrare un sito web o un articolo. Professionisti che lavorano su Internet in genere richiedono la fornitura di loghi in vettoriali.

Gli altri formati

Tuttavia, il formato vettoriale non è il più adatto per la stampa. Se si desidera utilizzare il logo per illustrare dei biglietti da visita o documenti cartacei, preferite un formato più classico : png, jpg, bmp… Immagini e loghi vanno meglio per la stampa in questi formati, ma i file sono molto più pesanti.

Ed ora che la tua azienda ha un logo professionale, ti serve anche la realizzazione di un sito internet professionale per una ottima presenza online??? Clicca qui riccardo webdesign per la soluzione piu’ adatta alle tue esigenze

Come scegliere il formato del vostro logo ?

La cosa migliore è di avere il logo in diversi formati Creare il vostro logo in vettoriale per utilizzarlo sul web e in png o jpeg per stamparlo. Utilizzate i file in funzione dei vostri bisogni.

 

Potrebbe piacerti anche

Come creare la storia del marchio perfetta

Come creare la storia del marchio perfetta

Progettare un logo reattivo è cruciale per qualsiasi attività, da una piccola startup a una grande azienda, e tutto inizia con una solida comprensione del proprio marchio, compresa la sua storia. Tutti i marchi hanno una storia. Purtroppo, non tutte le storie lasciano un'impressione duratura. È più di un semplice strumento di marketing per comunicare la tua visione - è il cuore e l'anima della tua attività. ...

continua a leggere
Qual è la migliore dimensione del logo? Sito web, social media e stampa 2025

Qual è la migliore dimensione del logo? Sito web, social media e stampa 2025

Se un'immagine vale più di mille parole, lo stesso vale per un logo aziendale. Parla a volumi sul tuo business senza dire una parola. E perché no? È la base stessa dell'identità del tuo marchio che attira l'attenzione e lascia un'impressione duratura. Il tuo logo aziendale ti distingue dalla folla e rappresenta ciò che le persone ricordano del tuo business. "Oh, quello è il negozio di scarpe di Harry!" O "...

continua a leggere
Nome dell'azienda Suggerimenti e Idee per la Tua Azienda

Nome dell'azienda Suggerimenti e Idee per la Tua Azienda

Le statistiche rivelano che ci sono circa 33,2 milioni di attività negli Stati Uniti. Questa cifra include tutto (proprio tutto), dalle piccole attività locali alle grandi imprese e alle multinazionali.  Quindi, se sei una startup, scegliere il nome della tua attività è senza dubbio uno dei compiti più noiosi e impegnativi che potrebbero causare notti insonni. Comprensibilmente, deve essere memorabile e s...

continua a leggere
Letter & monogram logo designs: Perché stanno diventando sempre più popolari nel 2024

Letter & monogram logo designs: Perché stanno diventando sempre più popolari nel 2024

Avere una distinzione nel branding contribuisce al successo delle imprese. Riguardo ai design dei loghi, i loghi lettera o i loghi monogramma sono strumenti eccellenti per riflettere l'eleganza, la rilevanza, la semplicità e la memorabilità del tuo marchio.  Se stai cercando una presenza potente nel tuo mercato, i design dei loghi lettera sono fondamentali. Il post di oggi metterà in evidenza l'appeal dei ...

continua a leggere

Generate subito un logo generato dall'intelligenza artificiale

Devi inserire il nome della tua azienda
x