Creare un logo adesso

Fatevi ispirare da questi loghi

Pubblicato : 08/01/2019

Di quando in quando capita a tutti di imbattersi in un logo che ci fa dire: «Wow!». In questo articolo, abbiamo deciso di mostrarvi alcuni loghi che sono stati veramente in grado di farsi notare. Vi mostreremo perché sono originali e cosa rende speciale il loro design. Loghi come questi sono perfetti per farsi ispirare. Vedrete che esistono alcuni trucchetti che vengono usati di continuo per rendere un logo molto più originale e stiloso. E allora, cosa stiamo aspettando?

 

Esempio n. 1
 

Disegni di loghi che ispirano


Come forse avete notato, la lettera A nella parola «bags» è stata rimpiazzata da una valigia a forma di «A». Il logo è semplice ed efficace. Non sono stati aggiunti altri elementi, il font è lineare e in grassetto per essere letto con più facilità.

 

Esempio n. 2

Disegni di loghi che ispirano


Anche qui il designer ha sfruttato al meglio l’icona per combinare gli elementi di lettering con quelli grafici. La composizione di questi due elementi è efficacissima. Rende il lettering graficamente attraente, molto più di quanto non lo sarebbe stato un lettering puro e semplice. 
 

Esempio. 3

Disegni di loghi che ispirano


Ecco un altro trucchetto per dare un po’ di stile al design del vostro logo. In questo esempio, parte del nome dell’azienda è stato aggiunto nella forma grafica stessa. Il font non è stato scelto a caso, e dona alla bottiglia un effetto simile a quello delle etichette sulle bottiglie. Oltre a tutto ciò, la parte destra dell’icona è inclinata per combaciare con l’angolo della «W» di «wine», rendendo la composizione generale molto più armoniosa. 

 

Esempio n. 4
 

Disegni di loghi che ispirano


Ecco un design estremamente creativo! Se non lo avete ancora notato, c’è una forma nascosta in mezzo alla testa del toro. Infatti, se guardate da vicino, noterete la silhouette di un pesce bianco. La creatività dietro il design di quest’icona rende questa composizione veramente speciale e originale. 

 

Esempio n. 5


Disegni di loghi che ispirano


I loghi minimali, con le linee sottili e le forme basilari, sono il trend del momento. In questo esempio, lo stile del font e le linee utilizzate nell’icona rappresentano chiaramente i rami di un albero. I rami crescono attorno alla casa seguendo degli angoli geometrici che rinforzano le nozioni di casa, costruzione e architettura. Inoltre, l’icona del logo è stata incapsulata nella forma circolare, donando così armonia e pulizia. 
 

Esempio n. 6
 

Disegni di loghi che ispirano


Se volete far vedere a tutti quanto siete bravi, utilizzare i numeri per rimpiazzare le lettere può essere molto interessante. Specie in casi come questi, con una compagnia di nome Twins. La lettera «N» è stata rimpiazzata dal numero «2», che è stato ruotato di 90 gradi così da farlo assomigliare alla lettera «N». Questo trucchetto funziona alla perfezione e aggiunge originalità a un font che, altrimenti, sarebbe abbastanza spoglio e comune. 
 

Esempio n. 7

Disegni di loghi che ispirano


In questo esempio, la forma e il lettering si uniscono. Se non lo avete ancora notato, in mezzo alle due frecce piegate c’è una lettera «S». Combinare le lettere con le forme è sempre una buona idea, e dovrebbe essere fatto ogni volta che si può. Se vi piacciono i loghi con le lettere incorporate, date un’occhiata al logo dell’Imagely. Sono i creatori della WordPress Gallery Plugin più popolare del web. Nel loro logo c’è incorporata la lettera “I”, e prestate attenzione così da non perderla. 
 

Esempio n. 8
 

Disegni di loghi che ispirano


Usare gli animali per rappresentare gli oggetti. In questo esempio, il design combina un pettine con un elefante. Utilizzare gli animali nel vostro design è ottimo perché contribuisce a dar vita al vostro logo e può essere utilizzato in molti modi versatili. 
 

Esempio n. 9

Disegni di loghi che ispirano


In questo esempio, le frecce diagonali sono state utilizzate nell’icona dell’e-mail. Non solo quest’icona rappresenta il concetto di e-mail, ma rappresenta anche l’aspetto della condivisione. Ottimo esempio di semplicità e creatività. 

 

Esempio n. 10

 

Disegni di loghi che ispirano


Qui lo forma del ponte è stata totalmente integrata all’interno del logo. A differenza della maggior parte degli altri design, che posizionano l’icona al di sopra del testo, il designer ha esteso la parte superiore della lettera «D» per connetterla con la forma del ponte posizionata al di sopra della scritta e per donare al logo una maggiore armonia strutturale. 


Esempio n. 10

Inspiring logos designs obliquo design agenzia comunicazione siti web padova


Obliqup Design è una agenzia di comunicazione e siti web dinamica, che affronta ogni progetto in maniera trasversale, senza uno schema prestabilito. Ogni cliente è unico, come il suo design. In questo logo si voleva rappresentare l'essenza geometrica del nome stesso, ed è stato possibile grazie ad un elemento inclinato "I" che nel nome Obliquo diventa "\". Questo espediente ha reso perfettamente memorizzabile il logo, distinguendolo dalla massa.


Tutti questi 10 esempi ci dimostrano il potere di una composizione di testo originale, di un misto di testo e icone, nel rimpiazzare le lettere con i numeri, nel combinare forme diverse utilizzando gli animali e tutti gli altri trucchetti che possono aiutarvi a far fiorire il vostro logo, a donargli stile e originalità. 


È importantissimo che il vostro logo spicchi al di sopra di tutti gli altri. Il modo migliore per farlo è di disegnarvelo da soli, di implementare le vostre idee nel design: e per farlo vi basta Logogenie. Sfruttate i nostri potenti strumenti online per disegnare il vostro logo. 


Abbiamo migliaia di icone creative ed originali da usare come base per il vostro logo. Vi forniamo un pacchetto esclusivo di loghi con dei file dalla qualità professionale che potete usare per il vostro branding. Logogenie fornisce anche dei file in formato vettoriale, così da permettervi di modificare il logo direttamente dal vostro pc. Speriamo che questo articolo sia riuscito a ispirarvi. E ora è giunto il momento di disegnare il vostro logo.

 

Progetta un logo ora

 

 

Potrebbe piacerti anche

x