Creare un logo adesso

Perché usare un logo in bianco e nero

Pubblicato : 08/01/2019

Allora perché ti serve un logo in bianco e nero? Oltre a completare il tuo pacchetto loghi, una versione in bianco e nero del tuo logo sarà molto utile e versatile. In passato i loghi si stampavano quasi sempre in bianco e nero, più che altro per risparmiare sull’inchiostro. Al giorno d’oggi, stampare a colori non è altrettanto dispendioso, e sempre più persone scelgono altri canali di comunicazione, come i social network, i siti web e i prodotti digitali di cancelleria. La carta non la fa più da padrone. E allora perché hai bisogno di una versione in bianco e nero del tuo logo? Eccoti alcuni motivi perché dovresti pensarci due volte prima di scartare quest’opzione: 


Che cos’è un logo in bianco e nero?

I loghi in bianco e nero sono versioni monocromatiche del vostro logo a colori. Il monocromo utilizza un unico colore per tutto il design. Non ci sono effetti, ombre e sfumature oltre al colore selezionato.  


Perché hai bisogno di un logo in bianco e nero

 

Ecco perché dovresti avere un logo in bianco e nero

 

Stampare prodotti speciali


A volte i loghi vengono utilizzati in modi non convenzionali, come l’incisione con il laser, il ricamo, la stampa 3D, la stampa su tessuto. Tutti questi prodotti utilizzano delle macchine speciale che non supportano i normali file a colori. Ed è qui che entrano in gioco i formati monocromatici (in bianco e nero).

Scannerizzazioni e fax


Avete mai scannerizzato o faxato un documento e ne è uscito qualcosa di completamente sfocato? Beh, con un logo in bianco e nero, le probabilità che questo accada sono bassissime! Spesso e volentieri, quando scannerizzate o faxate un documento la macchina non supporta il file a colori (i fax non lo supportano quasi mai). Ecco perché una versione in bianco e nero del logo è sempre utile. Utilizzando un logo in bianco e nero, potete aumentare il contrasto e le sfumature sui vostri documenti e permettere al vostro logo di risaltare.   

Partnership e collaborazioni


Lungo la strada, prima o poi vi interesserà stringere accordi di marketing, delle partnership con altre aziende. Di solito queste partnership vi vedono includere il vostro logo sui prodotti e i siti web di qualcun altro. Nella maggior parte dei casi, vi servirà un logo monocromatico. Alla maggior parte dei brand piace avere un logo monocromatico così che la loro pagina o prodotto non risulti sovraffollata dai colori. 

 

Perché hai bisogno di un logo in bianco e nero


È sempre importante fornire ai vostri partner il vostro logo in bianco e nero. Che sia per una stampa, per una scannerizzazione o per una partnership, è sempre consigliabile fornire di persona il file piuttosto che lasciare che sia qualcun altro a convertire il vostro logo a colori in uno in bianco e nero. Non sapete mai chi avrà a che fare con i vostri file. Potrebbero non avere l’esperienza necessaria o non convertire i file nel modo giusto, e potreste ritrovarvi con un logo in bianco e nero di bassa qualità. 

Un esempio di chi non si è fatto sfuggire i benefici derivanti dall'adozione di un logo monocromatico e che ultimamente sta riscontrando dei buoni risultati, è il sito web nerdvana.it che si occupa di guide prevalentemente per iPhone e Mac (i computer della Apple) oltre che recensioni in ambito tech ed elettronica di consumo.


Il nostro servizio garantisce dei loghi in bianco e nero di altissima qualità. Comincia subito a disegnare il tuo logo online e crea qualcosa di unico e speciale!

 

Progetta un logo ora

 

 

 

Potrebbe piacerti anche

Qual è la migliore dimensione del logo? Sito web, social media e stampa 2025

Qual è la migliore dimensione del logo? Sito web, social media e stampa 2025

Se un'immagine vale più di mille parole, lo stesso vale per un logo aziendale. Parla a volumi sul tuo business senza dire una parola. E perché no? È la base stessa dell'identità del tuo marchio che attira l'attenzione e lascia un'impressione duratura. Il tuo logo aziendale ti distingue dalla folla e rappresenta ciò che le persone ricordano del tuo business. "Oh, quello è il negozio di scarpe di Harry!" O "...

continua a leggere
Nome dell'azienda Suggerimenti e Idee per la Tua Azienda

Nome dell'azienda Suggerimenti e Idee per la Tua Azienda

Le statistiche rivelano che ci sono circa 33,2 milioni di attività negli Stati Uniti. Questa cifra include tutto (proprio tutto), dalle piccole attività locali alle grandi imprese e alle multinazionali.  Quindi, se sei una startup, scegliere il nome della tua attività è senza dubbio uno dei compiti più noiosi e impegnativi che potrebbero causare notti insonni. Comprensibilmente, deve essere memorabile e s...

continua a leggere
Letter & monogram logo designs: Perché stanno diventando sempre più popolari nel 2024

Letter & monogram logo designs: Perché stanno diventando sempre più popolari nel 2024

Avere una distinzione nel branding contribuisce al successo delle imprese. Riguardo ai design dei loghi, i loghi lettera o i loghi monogramma sono strumenti eccellenti per riflettere l'eleganza, la rilevanza, la semplicità e la memorabilità del tuo marchio.  Se stai cercando una presenza potente nel tuo mercato, i design dei loghi lettera sono fondamentali. Il post di oggi metterà in evidenza l'appeal dei ...

continua a leggere
Ai Logo Generation: Cambiare il Futuro del Design di Loghi Online con l'IA

Ai Logo Generation: Cambiare il Futuro del Design di Loghi Online con l'IA

Progettare e creare un logo è un processo noioso e cerebrale che richiede decine di ore per trasformare idee astratte in linee, pattern e tonalità tangibili. Non più! Con l'Intelligenza Artificiale (AI) che lentamente (e sicuramente) penetra in ogni aspetto della vita moderna, progettare e creare loghi e altre immagini è diventato un viaggio senza sforzo e appagante. Dire che la generazione di loghi AI ha tras...

continua a leggere

Generate subito un logo generato dall'intelligenza artificiale

Devi inserire il nome della tua azienda
x