5 motivi per costruire il tuo sito web

- Pubblicato : 13/03/2019

L’onnipresenza di Internet


È mattina, sei in metropolitana e stai andando al lavoro. Prova a guardarti intorno: il signore a fianco a te cerca articoli su eBay, la signora all’altro lato legge le notizie del giorno, un ragazzo scrolla la home dei social, una ragazza controlla sulla mappa quanto manca alla destinazione... e tu stai cercando un posto dove prendere l’aperitivo dopo il lavoro. 


Tutto questo semplicemente guardando il telefono.


Come mostrano i dati del report Digital 2019 di We are social, ormai 9 italiani su 10 si connettono ad Internet, 2 italiani su 3 effettuano acquisti o pagamenti online, il 42% da mobile. 

Inoltre, a livello mondiale, l’84% delle persone cerca un prodotto o un servizio da acquistare online, il 91% visita un negozio al dettaglio sul Web, e il 75% acquista un prodotto o un servizio online.


Quindi perché non hai ancora richiesto la creazione di un sito Web per la tua attività? 

Se non sei ancora convinto, ecco 5 buone ragioni per avviare la realizzazione del sito Internet della tua attività.


1. Far conoscere e riconoscere la propria Brand identity


Pensa a quando senti il nome di un personaggio famoso che non conosci: la prima cosa che fai è cercare la sua identità sul Web. 

Optare per la realizzazione del sito Web della tua attività vuol dire creare un'identità online, significa avere una vetrina del tuo mondo da poter mostrare a tutto il mondo, vuol dire visibilità.


Non è tutto: spiegare la storia e la mission della tua attività, creare una propria brand identity, ti permette di essere riconoscibile. La tua azienda non sarà una vetrina qualsiasi vista di sfuggita dall'esterno, ma un luogo facilmente riconoscibile verso cui provare fiducia. 

Ovviamente tutto questo è possibile solo se ti affidi a dei veri professionisti del digital marketing, come le esperte di Made in Magic, Web Agency a Milano.

2. Determinare la credibilità del tuo brand


Essere riconoscibili implica anche l'essere credibili. 

Cerchi un'attività sul Web, apri il corrispettivo sito Internet, o la corrispettiva pagina social, e, anche se non diventi subito un Cliente, sai che quell'attivita esiste, ti informi e sai che è credibile. 

Pensa invece a quando, cercando un'attività sul Web, non ne trovi traccia neanche alla decima pagina di Google: magari non si tratta di un'attività seria, oppure non desidera visibilità, insomma lasci perdere. 

Emergere nelle ricerche sul Web infonde sicurezza, fiducia e credibilità verso un potenziale Cliente.
 


3. Rendere la tua azienda accessibile h24


Prima di effettuare un acquisto, vaghi per il Web in cerca di offerte, promozioni o semplicemente per studiare dettagli e feedback di un prodotto o di un servizio. 

Può capitarti di fare ricerche su Internet in qualsiasi momento, che sia piena notte, ora di pranzo, o mattino presto: Internet non dorme mai!


Avviare la creazione di un sito Web della tua azienda significa dare la possibilità agli utenti di trovare informazioni, o acquistare un prodotto dalla tua attività, ogni volta che lo desiderano, come pure poter effettuare prenotazioni, inviare richieste di preventivi, programmare appuntamenti anche quando il negozio è chiuso, o non sei disponibile in quel momento.


Per non parlare dei siti multilingua tramite i quali puoi raggiungere il perfetto customer, anche se si trova nel posto più sperduto del mondo, come in Australia.


4. Poter adottare nuove strategie comunicative e di digital marketing


Avere un sito Web ottimizzato per i motori di ricerca a cui indirizzare un potenziale Cliente, ti permette di usufruire di strumenti pubblicitari digitali, e di fare, quindi, digital marketing. 

Dovrai sapere bene ormai che la pubblicità online è di gran lunga meno costosa della pubblicità offline.


Affidati a una Web Agency come Made in Magic a Pero Milano, che si occupi della realizzazione del sito Web della tua attività, che lo vada a posizionare bene su Google, e che poi pensi a studiare la giusta strategia comunicativa per il tuo business online.


5. Poter monitorare l'andamento delle scelte aziendali


Avere il sito Web della tua azienda, con annessa attività di marketing online, ti permette di valutare in ogni momento l'andamento della tua attività, di cambiare rotta, di capire il target a cui ti rivolgi, di riconsiderare il budget da investire, di ripensare una strategia o adattarla alla stagione in corso, al periodo e al contesto. 

Tutto ovviamente affidandoti a una Web Agency di professionisti, altrimenti è uno spreco di tempo e di risorse economiche!

 

Progetta il tuo logo ora

 

Potrebbe piacerti anche