Creare un logo adesso

Perché creare un logo ?

Pubblicato : 21/04/2015

Perché creare il mio logo aziendale ? Quale sono le problematiche reali in gioco ? Quali sono gli elementi a prendere in considerazione al momento della creazione del vostro logo ?

Ci sono 3 punti molto importanti da tenere in considerazione prima di creare il vostro logo : la forma dell'icona, la font del carattere e il colore del vostro logo.

Questi 3 criteri sono determinanti per l’immagine della vostra aziensa. E' essenziale riflettere a questi elementi prima di iniziare perchéil vostro è l'ambasciatore della vostra azienda.

Alucni imprenditori si baseranno esclusivamente su un punto specifico per rappresentare la loro attività. Per esempio,, il logo di Google va principalmente puntare sul colore. L’azienda Apple utilzzerà una forma (una mela). La Coca-cola utilizza una font di carattere atipica.

Che cosa significa per voi ? Nella cerazione di un logo non esiste una regola assoluta. il n’y a pas de règle absolue. È necessario pensare attentamente all'immagine e al concetto che si vuole trasmettere presso i propri clienti.

Una font può essere molto suggestiva, una icona molto simbolica.È essenziale coniugare correttamente le due al fine di trovare una perfetta armonia. I vostri clienti devono essere in grado di riconoscere il vostro logo a colpo d'occhio per strada, su un sito internet o un flyer.

 

Per riassumere, la creazione del logo dipende dalla vostra capacità nel trovare l'armonia tra la forma, il carattere e il colore.

Iniziate a creare il vostro logo online logogénie.it

Potrebbe piacerti anche

x