Creare un logo adesso

In quale formato creare il vostro logo ?

Pubblicato : 20/04/2015

Potete cerare il vostro logo in vari formati, tutto dipende dalle vostre esigenze.

Il formato vettoriale

Il principale vantaggio di avere un logo in formato vettorialel, è la possibilità di modificare la dimensione dell'immagine senza perdita di qualità. Prendiamo per esempio i caratteri (font), è più eloquente.
Potete passare facilmente da una dimensione carattere di 8 ad una dimensione 72 senza alterare la qualità del carattere - Questo perche i caratteri ( font -polizza) sono in formato vettoriale in generale

Cambiare semplicemente la dimensione di un logo non è l'unico vantaggio del formato vettoriale. Le immagini sono anche più precise e leggere. Ecco perché, sul web, questo formato è spesso usato per illustrare un sito web o un articolo. Professionisti che lavorano su Internet in genere richiedono la fornitura di loghi in vettoriali.

Gli altri formati

Tuttavia, il formato vettoriale non è il più adatto per la stampa. Se si desidera utilizzare il logo per illustrare dei biglietti da visita o documenti cartacei, preferite un formato più classico : png, jpg, bmp… Immagini e loghi vanno meglio per la stampa in questi formati, ma i file sono molto più pesanti.

Ed ora che la tua azienda ha un logo professionale, ti serve anche la realizzazione di un sito internet professionale per una ottima presenza online??? Clicca qui riccardo webdesign per la soluzione piu’ adatta alle tue esigenze

Come scegliere il formato del vostro logo ?

La cosa migliore è di avere il logo in diversi formati Creare il vostro logo in vettoriale per utilizzarlo sul web e in png o jpeg per stamparlo. Utilizzate i file in funzione dei vostri bisogni.

 

Potrebbe piacerti anche

x