In quale formato creare il vostro logo ?
- Pubblicato : 20/04/2015

In quale formato creare il vostro logo ?

Potete cerare il vostro logo in vari formati, tutto dipende dalle vostre esigenze.

Il formato vettoriale

Il principale vantaggio di avere un logo in formato vettorialel, è la possibilità di modificare la dimensione dell'immagine senza perdita di qualità. Prendiamo per esempio i caratteri (font), è più eloquente.
Potete passare facilmente da una dimensione carattere di 8 ad una dimensione 72 senza alterare la qualità del carattere - Questo perche i caratteri ( font -polizza) sono in formato vettoriale in generale

Cambiare semplicemente la dimensione di un logo non è l'unico vantaggio del formato vettoriale. Le immagini sono anche più precise e leggere. Ecco perché, sul web, questo formato è spesso usato per illustrare un sito web o un articolo. Professionisti che lavorano su Internet in genere richiedono la fornitura di loghi in vettoriali.

Gli altri formati

Tuttavia, il formato vettoriale non è il più adatto per la stampa. Se si desidera utilizzare il logo per illustrare dei biglietti da visita o documenti cartacei, preferite un formato più classico : png, jpg, bmp… Immagini e loghi vanno meglio per la stampa in questi formati, ma i file sono molto più pesanti.

Come scegliere il formato del vostro logo ?

La cosa migliore è di avere il logo in diversi formati Creare il vostro logo in vettoriale per utilizzarlo sul web e in png o jpeg per stamparlo. Utilizzate i file in funzione dei vostri bisogni.

Potrebbe piacerti anche

Connettersi :
Collegatevi al vostro account per gestire i loghi, i vostri prodotti e le vostre informazioni personali
 O
Iscriversi :
Registratevi per usufruire dei nostri servizi e le nostre offerte promozionali